Asperia e Palazzo Monferrato
Con deliberazione n. 61 del 14 aprile 2025, la Giunta della Camera di Commercio di Alessandria-Asti ha approvato il progetto di fusione di Asperia Azienda Speciale della Camera di commercio di Alessandria per la Promozione Economica in Promeco Azienda Speciale della Camera di Commercio di Alessandria-Asti
Con deliberazione n. 98 del 27 giugno 2025 , la Giunta della Camera di Commercio di Alessandria-Asti ha approvato l'atto di fusione di Asperia Azienda Speciale della Camera di commercio di Alessandria per la Promozione Economica in Promeco Azienda Speciale della Camera di Commercio di Alessandria-Asti. L'efficacia di tale operazione è alla data del 1° luglio 2025.
A seguito della fusione per incorporazione di Asperia in Promeco, Asperia cessa la sua attività con decorrenza 1° luglio 2025. Le iniziative che erano di sua competenza volte a sviluppare strategie di valorizzazione del territorio, a organizzare progetti formativi saranno realizzate dall'incorporante Promeco, che tra l'altro gestisce Palazzo del Monferrato, centro espositivo polifunzionale situato nel cuore del centro storico di Alessandria, ove si ospitano mostre d'arte ed ha sede il Museo AcdB "Alessandria Città delle Biciclette".
Per informazioni: aziendaspeciale@aa.camcom.it