Incontro "L’evoluzione della Supply Chain a livello globale e l’impatto sui rapporti tra aziende di produzione e aziende di trasporti e logistica"
Nell’ambito del progetto "La logistica piemontese sui mercati internazionali", gestito da Ceipiemonte su incarico del sistema camerale piemontese, martedì 8 ottobre p.v. dalle 16:30 alle 18:30 presso Green Pea – The Place – Via E. Fenoglietti 20, Torino (3°piano) avrà luogo l’incontro dal titolo:
L’EVOLUZIONE DELLA SUPPLY CHAIN A LIVELLO GLOBALE E L’IMPATTO SUI RAPPORTI TRA AZIENDE DI PRODUZIONE E AZIENDE DI TRASPORTI E LOGISTICA - TREND DI SETTORE E OPPORTUNITÀ PER IL PIEMONTE
Le recenti evoluzioni geopolitiche ed economiche hanno rivoluzionato la domanda di trasporto di merci e hanno visto una crescente complessità della gestione delle catene di approvvigionamento.
Migliorare l’efficienza delle operazioni di trasporto e di logistica e sviluppare una gestione efficace e flessibile della supply chain stanno diventando requisiti fondamentali per le PMI che vogliono essere competitive sia sul mercato nazionale che quello internazionale.
L’incontro sarà occasione per:
- ragionare sui trend di settore e sull’evoluzione della gestione della supply chain a livello globale;
- analizzare l’impatto sul settore trasporti e logistica;
- confrontarsi sul posizionamento internazionale della filiera piemontese;
- creare una occasione di incontro tra aziende piemontesi di logistica e trasporti e aziende di produzione;
e seguirà il seguente programma:
- 16.30 – 16.40 Apertura lavori
- Unioncamere Piemonte, Ceipiemonte
- 16.40 – 17.00 Il quadro internazionale, l’evoluzione delle supply chain a livello globale e l’impatto sui rapporti tra aziende di produzione e aziende di trasporti e logistica
- Damiano Frosi, Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano
- 17.00 – 17.20 Il posizionamento internazionale del Piemonte e le opportunità emergenti: le evidenze del Libro Bianco
- Nicola Bassi, Coordinatore Commissione Logistica, Fondazione SLALA
- 17.20 – 17.30 Conclusione lavori
- 17.30 – 18.30 Aperitivo e networking tra imprese di trasporti e logistica e imprese di produzione
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line, da effettuare entro il 4 ottobre p.v., cliccando su PARTECIPA al seguente link e compilando il modulo di adesione: https://adesioni.centroestero.org/workshop-trasporti-e-logistica.
A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato. Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.
L'iniziativa si rivolge a tutte le imprese piemontesi ma si segnala che verrà data priorità alle aziende iscritte al progetto Logistica. Le imprese interessate ad aderire al Progetto, possono effettuarlo tramite la registrazione al link: https://adesioni.centroestero.org/progetto-logistica.
Per ulteriori informazioni di dettaglio è possibile rivolgersi a:
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Enrica Demichelis, Carola Reinè
Tel. +39 011 6700684/507
Email: logistics@centroestero.org