Webinar “I Green Claims e le loro evoluzioni” La comunicazione in etichetta volontaria e obbligatoria.

Mar 15 Ottobre 2024 - 09:30
a Mar 15 Ottobre 2024 - 12:30

15 Ottobre 2024

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di commercio di Alessandria-Asti in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di commercio di Torino e il CONAI, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizzano il webinar nazionale:

Martedì 15 ottobre 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

L’incontro tratterà il tema dell’etichettatura ambientale per il corretto adempimento da parte delle imprese. Verrà approfondito in particolare la questione tanto attuale dei “green claims” ovvero le autodichiarazioni che il produttore trasmette al mercato per comunicare le caratteristiche ambientali di un prodotto che sono da considerarsi pratiche commerciali e possono quindi essere strumenti adottati per orientare le scelte del consumatore.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Teams è gratuita previa iscrizione al seguente link entro il 14 ottobre 2024

Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Il webinar à accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 3 crediti.

Per informazioni:

Camera di Commercio di Alessandria-Asti